Chi siamo

Accademia EnglishActing (AEA) è stata fondata nel 2008 da Simon Bonacelli per importare in Italia dal Regno Unito le metodologie più efficaci di apprendimento della lingua inglese, come il metodo Callan per adulti o la recitazione in inglese per bambini, favorendo un approccio basato su tre fattori fondamentali, la RIPETIZIONE,  l’INTUIZIONE e la CREATIVITÁ,  che i moderni studi sull’apprendimento hanno scoperto essere come i fattori decisivi per l’apprendimento della lingua. Il nostro obiettivo è stato quello di creare una realtà che fosse in grado di seguire il percorso formativo legato alla lingua inglese dall’età prescolare fino a quella della terza età, passando per l’età adulta e quella lavorativa, in modo da offrire una fomazione continuativa e integrata, adattandola di volta in volta alle esigenze dello studente.

Nel campo della recitazione in inglese, Accademia EnglishActing si propone di completare la formazione dell’attore, dandogli l’opportunità di essere credibile nella recitazione in lingua inglese, in modo da permettergli di lavorare anche in produzioni internazionali.

 

Simon Bonacelli

Simon Bonacelli è rientrato in Italia da alcuni anni dopo aver vissuto per molto tempo a Londra. Resosi presto conto della carenza formativa esistente in Italia relativa alla lingua inglese, ha fondato “Accademia EnglishActing” con l’obiettivo di contribuire alla diffusione della lingua inglese mediante l’utilizzo delle tecniche più efficaci esistenti, basate su tre concetti fondamentali che i moderni studi pedagogici hanno scoperto essere alla base dell’apprendimento della lingua: RIPETIZIONE, INTUIZIONE E CREATIVITÁ. Nel campo della recitazione in inglese, Simon Bonacelli si propone di completare la formazione dell’attore, dandogli l’opportunità di essere credibile nella recitazione in lingua inglese, in modo da permettergli di lavorare anche in produzioni internazionali. Simon Bonacelli ha studiato Performing Arts con Adam Darius alla Islington Arts Factory e recitazione al City Literary Institute. Si è esibito come attore in teatri della scena fringe fra i quali il Theatro Technis di Camden e l’I.C.A. Theatre di Londra, curando anche la regia di alcuni spettacoli. Dopo aver studiato Belle Arti alla London Guildhall University e alla Middlesex University, si è laureato in Contemporary Media Practice (specializzazione Cinema) alla Westminster University. E’ stato a lungo membro del London Screenwriters’ Workshop, dove ha potuto formarsi con scrittori come Harold Pinter e Paul Shrader. Ha lavorato come creativo per Tomato Interactive, come Editor alla BBC prima e in seguito per Channel 4. In Italia, ha studiato sceneggiatura con Leo Benvenuti. Nel cinema, ha lavorato come assistente alla regia per Maurizio Ponzi, Lino del Frà, Mario Monicelli e Gianni Zanasi, a teatro ha lavorato come assistente alla regia per Mario Missiroli. Utilizzando la sua esperienza nella realtà creativa inglese, il suo impegno attuale è legato all’utilizzo della lingua inglese in un campo lavorativo a 360 gradi: autore a RAI Scuola nella produzione di programmi educativi sulla lingua inglese (“Il Divertinglese”); responsabile didattico e docente d’inglese per Accademia EnglishActing e in vari istituti di lingue che utilizzano il Metodo Callan; insegnante di recitazione in inglese per Accademia EnglishActing, BIG J Academy e il teatro “Palco delle Valli”. E’ inoltre  autore di soggetti in inglese per varie case di produzione cinematografica italiane.

 

 Valentina Zumbo

Cofondatrice assieme a Simon Bonacelli e manager di Accademia EnglishActing, dopo essersi laureata in Lingue e Culture Moderne all’università “La Sapienza” di Roma, ha vissuto a lungo in Inghilterra, dove ha appreso e sperimentato le piu moderne metologie di apprendimento della lingua inglese. Tornata in Italia si è specializzata nell’insegnamento della lingua inglese, sia  per bambini in età prescolare  e scolare (con varie tecniche, tra cui il teatro in lingua inglese) che  per adulti, tenendo corsi di Business English presso le aziende. Ha lavorato come interprete e traduttrice di lingua inglese , come mediatrice culturale  e interprete di lingua russa presso le associazioni di accoglienza dei bambini bielorussi a Roma, utilizzando il teatro e la recitazione come forma di comunicazione e integrazione dei bambini stranieri all’interno della comunità italiana. Ha inoltre lavorato  nel ruolo di Executive Assistant all’interno della McKinsey & Company, nota società di consulenza aziendale americana. Questa esperienza, unita ai diversi anni  impiegati nel ruolo di planner nel settore turistico alberghiero le  hanno consentito di aprire una propria agenzia di organizzazione eventi, “Events in Town” , nella quale si occupa, tra le altre cose, di  viaggi studio e viaggi studio-lavoro all’estero.

Commenti chiusi