Recitazione in inglese per adulti

EnglishActing intende completare la formazione dell’attore in Italia con l’esperienza della recitazione in lingua inglese.

In un mondo lavorativo dove la professione dell’attore è sempre più difficile e complicata, la capacità di risultare credibili recitando in inglese costituisce una risorsa in più da poter utilizzare per lavorare anche in produzioni internazionali.Gli attori avranno modo di lavorare su celebri testi teatrali da Shakespeare ad Oscar Wilde e su sceneggiature in lingua inglese fino ad arrivare ad autori contemporanei come Harold Pinter, integrando gli elementi fondamentali di fonetica nel lavoro quotidiano. Per quanto riguarda la recitazione, English Acting ha un’impostazione basata sulla creatività e sul riconoscimento della natura del personaggio, in altre parole l’attore è incoraggiato a eliminare tutto ciò che di sé è in contrasto col personaggio, tale da arrivare a una verità della rappresentazione drammatica attraverso un processo di sottrazione piuttosto che di addizione.

AEA offre inoltre la possibilità di realizzare, alla fine dei corsi, dei cortometraggi che gli attori potranno inserire nel proprio showreel , avendo così l’opportunità di proporsi anche alle agenzie di casting internazionali.

AEA da ai propri attori l’opportunità di prepararsi per sostenere l’esame d’ammissione alle più importanti accademie di arte drammatica di Londra, quali il RADA (Royal Academy of Dramatic Arts), la Guildhall School of Music and Drama.

AEA dispone di dialogue coach qualificati che assistono gli attori sui set internazionali per prepararli al meglio sulla parte in lingua inglese.

Commenti chiusi